PAN

se la visualizzazione è povera, clicca qui
contact

 
Torino

Senza dubbio i laboratori teatrali che ho condotto recentemente hanno assunto sempre più senso nell’ottica delle pratiche e delle teorie oracolari e divinatorie.
Provo a dirlo in altri termini: se accettassimo che le religioni sono le più grandi invenzioni dell’umanità, allora ci renderemmo conto che non basta studiare i loro processi di loro creazione, ma bisogna anche continuare a consultare le divinità. Dall’alba delle civiltà, queste consultazioni (considerazioni, contemplazioni e commenti) sono fatte principalmente attraverso processi oracolari e divinatori. Questi protocolli di consultazione sono in realtà quello che vorrei chiamare teatro così come vorremmo farlo: mettere in discussione i testi che usiamo nel lavoro proprio per ottenere illuminazioni oracolari.

Gli egiziani potrebbero essere considerate i primi “inventori” della religione (o quantomeno delle religioni che ci hanno influenzato più direttamente nell’area del Mediterraneo). Ecco un estratto di un articolo dell’illustre egittologo di Cambridge J.D. Ray (pubblicato in Divination and Oracles – 1981).
“Gli egiziani credevano che all’inizio della loro storia il divino parlò all’umanità e che lo fece da un tempio, sede della luminosità, e che  parlò con una voce inaspettata.”

Continua

 

 

ASSOCIAZIONE CULTURALE SCIMMIE NUDE - PIAZZA PEREGO 11,   MILANO

INFORMAZIONE  ITALIA

Enrique Pardo : Milano
1 2 3 dicembre 2017

Teatro Coreografico   |  Scaramanzia

"Repertorio di gesti, parole, atteggiamenti e oggetti a cui si attribuisce il potere di scongiurare malefici e disgrazie o di propiziare il destino..."

Propiziare un teatro coreografico metaforico, indiretto, obliquo, geniale (genius, ingenio, ingenieria scaramantica.)

Include scaramzia vocale (Roy Hart) e il posto mitologico della musica.

 

PANTHEATRE
Parigi - Studio DTM
6 rue de la Folie Méricourt  Parigi 11
Dirzione
Linda Wise e Enrique Pardo
con professori collaboratori di Pantheatre

Stage Profesionista
PARIGI - 4 settimane 
16 ottobre 10 novembre
 2017

Performance Vocale

Stage di formazione profesionale esplora le possibilità di espressione vocale nel canto, nel lavoro di attore e ne un teatro coreografico. L'obiettivo è quello di sintetizzare:
CONTROLO TECNICO
e LIBERTA di ESPRESSIONE

VOCE e MOVIMENTO
VOCE e LINGUAGGIO

SENSO e EMOZIONE

Informazione

 

 

Parigi
Studio DTM
6 rue de la Folie Méricourt, Paris 11
M° St Ambroise


Malerargues
Centre Roy Hart
Château de Malérargues
30140 Thoiras / Gard

www.pantheatre.com

Twitter Vimeo Facebook
Pantheatre

per cancellarsi  clicca qui